HELEN CARTOMANTE TAROCCHI SIBILLE ASTROLOGIA AMORE COPPIA STESURE CARTOMANZIA RADIOESTESIA ANGELI CONSULTI ANGELICI LETTURE ANGELICHE PENDOLINO ORACOLO DEL CUORE LAVORO FINANZA REIKI MEDITAZIONE CONSULTI ON LINE TAROCCHI AL TELEFONO
Il salotto di Helen

anima gemella

« Older   Newer »
  Share  
annaira
view post Posted on 30/1/2014, 11:55




Provate a mettere in un bicchiere d'acqua una goccia d'olio: per quanto li agitiate, i due liquidi resteranno ben separati tra di loro. Ma prendete delle goccioline di mercurio e ponetele abbastanza vicine tra loro: la forza di coesione farà si che si attraggano fino a fondersi una nell'altra. C'è un'affinità tra certi elementi che non c'è tra altri e in qualche caso si tratta di un'affinità perfetta.Quando troviamo la "nostra" goccia di mercurio, è come se due metà separate si riunissero tra loro a costituire l'intero. Questa è l'anima gemella, cui siamo uniti da una misteriosa alchimia e che ci fa dire: che strano, ti ho appena incontrato ed è come se ti conoscessi da sempre! In quell'istante qualcosa unisce due anime in un legame fortissimo.
L'anima gemella è la persona capace di suscitare un'affinità immediata, profonda e "antica", come se si conoscesse da sempre.- È un rapporto fatto di corrispondenze segrete che coinvolgono i due partner, di sintonia. Si è sulla stessa lunghezza d'onda, ci si comprende con uno sguardo.- Il piacere di stare assieme non diventa mai una dipendenza o un attaccamento ossessivo, anzi stimola la libertà dell'altro e lo fa crescere ed evolvere.- Con l'anima gemella non c'è bisogno di fare o di essere niente di diverso da ciò che si fa o si è: è un rapporto in cui non si deve recitare. Trovare l'anima gemella è come sentirsi a casa

--tratto da un articolo di Riza.it


a me personalmente non è mai successo ..
nella mia vita ho amato..a volte con la ragione a volte con la passione ma quell l'istinto, che proviene dal cuore,magari l'ho desiderato ed immaginato ma..in realtà. . non l'ho mai provato veramente perché altrimenti non l'avrei lasciato andare..quando due anime si incontrano non si lasciano..al di là dello spazio e del tempo..


...e voi?..l'avete mai provato veramente l'istinto del cuore? ?

Edited by _Helen - 17/6/2014, 14:18

Tags:
Anime gemelle
 
Top
11 replies since 30/1/2014, 11:55
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Sibillina87
view post Posted on 30/1/2014, 14:18




Cara Helen,
credo che sia molto difficile poter affermare una cosa del genere quando si ha ancora tanta vita davanti. Magari adesso posso dire di aver trovato un'intesa fortissima che va oltre ogni ragione con qualcuno, ma magari domani conoscendone un altro mi rendo conto che quella precedente non era poi così forte come credessi. Purtroppo siamo soggetti alle leggi dell'universo ed abbiamo un tempo su questa terra, entro il quale potremmo come non potremmo trovare la nostra anima gemella. Più passano gli anni, meno mi sembra probabile una cosa del genere. Forse non incontrerò mai la mia anima gemella, o magari l'ho fatto ma comunque non eravamo destinati a stare assieme. Perchè poi il fatto che la si incontri, non vuole per forza dire che poi ci si possa passare la vita assieme. O sbaglio? Oppure il fatto che sia l'anima gemella implica anche questo? Ovvero la condivisione della vita? Su questo argomento mi sorgono sempre così tanti dubbi... <_<
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 15:11
Avatar

Cartomante - Astrologa - Angel Card Reader

Group:
Administrator
Posts:
265

Status:


Ciao a tutti/e,
l'articolo di Riza che ha riportato Annaira, lo trovo molto interessante. Può aprire molte porte alla riflessione
personale ed anche a quella astrologica.

"Trovare l'anima gemella è come sentirsi a casa".

Io condivido. Aggiungo però che non è sempre detto che le anime gemelle possano in questa vita condividere il quotidiano.
Ci sono coppie che per sopravvivere hanno dovuto lasciarsi, erano troppo unite ed ognuno di loro non brillava più di luce propria.
Una cosa è certa, quando la incontri sai che è la tua metà.

Esiste sempre il libero arbitrio e nessuno dovrebbe mai fare qualcosa per forza. Penso che ogni persona quando trova il suo giusto
equilibrio tra mentale, emozionale, spirituale e fisico non cerca più! E' a casa.

Baci
Helen
 
WWW Contacts  Top
Sibillina87
view post Posted on 30/1/2014, 15:22




Chiedo scusa se ho erroneamente pensato che questo articolo fosse postato da Helen. presa dalla lettura non ho notato chi lo avesse condiviso. Ringrazio quindi Annaira perchè lo ha fatto! ;)
Io comunque potrei averla incontrata ma aveva già intrapreso un altro percorso che non rendeva possibile condividere il quotidiano con me. Però quella sensazione di conoscerlo da una vita l'ho avuta! Peccato però...ma è una sola? Non ricordo dove lessi che potevano esserne di più...è vero?
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 15:44
Avatar

Cartomante - Astrologa - Angel Card Reader

Group:
Administrator
Posts:
265

Status:


"Ci siamo incontrati sulla terra per compiere un breve viaggio insieme.
Poi dovremo proseguire in direzioni diverse; ma se l'amore divino inonderà
le nostre anime, dovunque andremo ci incontreremo di nuovo.
Non potremo mai più rimanere lontani."
(Yogananda)


I compagni Karmici sono di tre tipi, Anime compagne, Anime Gemelle e Anime di Fiamma gemella.
Sono solo le ultime ad essere una unica.

Gli incontri invece, spesso partner o familiari, sono quelli con le Anime Gemelle,
che sono più di una nell'arco della vita, dicono che "ll rapporto ricomincia esattamente da dove era terminato
(cioè nell'altra vita).Si può trattare di amici o familiari e il rapporto può durare anche per tutta la vita... "


Sempre parlando nell'ambito dei rapporti Karmici e sempre nel rispetto delle nostre credenze.

Helen
 
WWW Contacts  Top
juliette.
view post Posted on 30/1/2014, 16:29




Fiamma gemella non può essere una persona della famiglia? Solo un compagno (o compagna?)

Però a volte le anime gemelle si lasciano, o non si riconoscono. O solo una capisce e l'altra no, o non può. Non è detto che se si incontrano non si lascino più. Ne parla spesso Brian Weiss.

Io non l'ho incontrata mai. Almeno nell'amore. Chissà perché, ammesso che ci sia una ragione.
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 09:30
Avatar

Cartomante - Astrologa - Angel Card Reader

Group:
Administrator
Posts:
265

Status:


L'anima di Fiamma Gemella è una sola e viene definita l'altra metà del nostro SPIRITO.
E' quasi sempre del sesso opposto. Con lui abbiamo vissuto molte e molte vite.
A mio avviso non esclusivamente un compagno o partner.
Quest'anima la si riconosce immediatamente perchè appena la si incontra si percepisce un'attrazione immediata in quanto le anime si riconoscono le une dalle altre.
Nasce subito un rapporto speciale tra di loro e il sentimento è reciproco.
L'anima di fiamma gemella è un'anima compagna e gemella in una persona sola.
Un'aspetto interessante dell'anima di fiamma gemella è la somiglianza fisica:ci si può assomigliare nei lineamenti, soprattutto negli occhi.
Inoltre le auree sono congiunte da un arco di energia.
Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che astrologia e reincarnazione sono strettamente connesse. Tramite il giorno, l’ora e il luogo di nascita e tramite lo studio dell'astrologia karmica è possibile risalire alle nostre vite passate scoprendo blocchi, problemi, debiti karmici nonché la nostra missione in questa vita.
A tal proposito è illuminante sapere che secondo gran parte degli astrologi l’ascendente indica il segno zodiacale sotto cui eravamo nati nella vita passata e che non avevamo compreso. Questo è molto utile per capire qual è la nostra missione.

Condivido questi pensieri con voi.





Fonti:
ChiaraArmonia
Saint Germain Anime Gemelle Anime Compagne - BIS
 
WWW Contacts  Top
juliette.
view post Posted on 31/1/2014, 10:05




Helen, tutti abbiamo quindi una fiamma gemella da qualche parte nel mondo, ma non tutti la incontriamo. Perché? Dipende da nostre colpe o da che cosa?
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 10:58
Avatar

Cartomante - Astrologa - Angel Card Reader

Group:
Administrator
Posts:
265

Status:


Per chi crede nella reincarnazione, l’anima gemella è qualcuno con cui si sono già condivise diverse vite, quasi sempre da innamorati. Molti, in effetti, dicono di sentire la propria anima gemella che li cerca, secolo dopo secolo. Personalmente ti posso dire che questi incontri a volte sono molto dolorosi.

Nel suo libro Un ponte sull ’Eternità Richard Bach chiede:”non vi è mai capitato di sentire la mancanza di qualcuno che non avete mai incontrato?” e continua raccontando per quanti anni cercò l’anima gemella tanto agognata, prima di riuscire a trovarla e, finalmente, a sposarla. Questione di ricerca, spirituale e fisica,
di condizioni e di motivazioni. H
 
WWW Contacts  Top
Sibillina87
view post Posted on 31/1/2014, 11:19




Mamma mia però!!! Che tristezza a pensarci!!! :(
Sarebbe tutto così facile se ognuno trovasse la sua! pash
 
Top
juliette.
view post Posted on 31/1/2014, 14:42




Però è bello che l'abbia cercata tanto, modificando se stesso e la sua vita nella ricerca, invece di accontentarsi della prima che passava. Molto bello e impegnativo.
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 17:45

Utente

Group:
Member
Posts:
29
Location:
palermo

Status:


:rolleyes: Mi piace tanto cio' che dici Hellen...."sentire la mancanza e cercare"...Gia' e' un vuoto interiore che non riesci a colmare, come se ti mancasse una parte che ti completa....Sono una cattolico cristiana..a modo mio, ma questa cosa della reincarnazione l'ho sempre sentita molto forte, mi e' anche capitato di passare da alcuni luoghi estranei e di averli in un certo senso, riconosciuti.Con la morte terrena, le energie positive e quelle negative non possono dissolversi.Come puo' essere cancellato l'amore grande e potente di una madre verso i figli o quello fra qualsiasi essere! Allora questo amore, la rabbia,il dolore etc. persistono, continuano a sopravvivere al di sopra di tutto e tutti,sino a quando non si mescolano e si riuniscono ad altre energie che riconoscono e ritrovano...anche sotto altre spoglie. Una volta mi e' capitato di vedere per poco piu' di due minuti un ragazzo, cugino di una mia collega. Abbiamo incrociato lo sguardo,breve ma intenso. Dopo qualche giorno,sogno che lui e il fratello sono in pericolo,stanno scivolando da una montagna,io tengo le mani del ragazzo ma non ce la faccio...scivola!...mi sveglio sconvolta..La mattina seguente, arriva la collega piangendo e mi racconta quel che gia' avevo vissuto.....Scusate forse mi sono persa....ma penso abbia attinenza con quanto detto...l'argomento e' molto vasto..
 
Top
11 replies since 30/1/2014, 11:55   702 views
  Share